Condizioni generali di vendita

1. Ambito di applicazione ed oggetto del servizio di bed and breakfast (B&B)

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Servizio bb disciplinano il rapporto fra il Bed and breakfast Attico 195 (di seguito “B&B”) ed il Cliente in ordine alla fornitura di Servizi ricettivi scelti dal Cliente nella prenotazione effettuata online tra quelli offerti dalla Struttura, visionabili sul sito www.attico195salerno.it.

 

1.2. La richiesta di erogazione dei Servizi può essere effettuata dal Cliente sottoponendo al B&B la Proposta di prenotazione mediante: prenotazione online sul sito, invio di email tramite il modulo contatti sul sito, telefonicamente, in forma verbale.

 

1.3. Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente formula la Proposta di prenotazione nei modi previsti al punto 1.2. e la porta a conoscenza del B&B. L’effettiva conclusione è sempre subordinata alla disponibilità del Servizio. Tale conferma viene fornita dal B&B contestualmente alla ricezione della Proposta o in un momento immediatamente successivo via mail o telefonicamente.

 

1.4. Qualora l’attivazione dei Servizi non possa avvenire a causa di impedimenti non imputabili al B&B, il contratto si risolverà automaticamente, senza che ciò comporti alcun tipo di responsabilità del B&B nei confronti del Cliente.

 

 

2. Attivazione ed erogazione del Servizio.

2.1. All’attivazione del Servizio il B&B garantisce al Cliente:

  • il godimento di unità abitative arredate (di seguito “Camere”), in numero e tipologia definite nella Proposta.
  • la prima colazione se inclusa nella tariffa, la possibilità di fruire di spazi esterni , la connessione internet, sala, il riassetto giornaliero, il cambio biancheria, ed ogni servizio previsto dalla vigente legge regionale in materia di B&B.

2.2.il B&B consegnerà in comodato d’uso al Cliente eventuali altre apparecchiature accessorie finalizzate alla completa fruizione dei Servizi scelti (chiavi alloggio, ecc.).

 

2.3. Il Cliente dovrà utilizzare le Camere, gli spazi comuni e le apparecchiature in modo da non arrecare disturbo al normale svolgimento del Servizio ed ai terzi alloggiati nelle strutture del B&B. Il Cliente risponderà in via esclusiva degli eventuali danni diretti, derivanti dalla violazione di tale obbligo, tenendo indenne il B&B da qualsiasi conseguenza, costo o onere.

 

2.4. Il Cliente terrà indenne il B&B da qualsiasi pregiudizio, danno, responsabilità, spese, anche legali, subite o sostenute dal B&B, inoltre lo manleverà da ogni azione, ragione, pretesa avanzate da terzi nei suoi confronti che trovino causa o motivo in comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili al Cliente medesimo o siano comunque conseguenza dell’inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dalle presenti Condizioni Generali di Servizio B&B.

3. Prenotazione modalità di pagamento.

3.1. Nel caso di prenotazione sia online che via mail o telefonica, si possono utilizzare i seguenti metodi di pagamento:

  • bonifico IBAN le cui coordinate sono fornite al momento della prenotazione
  • in contanti o carta di credito in loco.

4. Durata del Contratto, cancellazioni e penali.

4.1. Il Contratto ha validità ed efficacia dalla data di conclusione del Contratto stesso ed ha termine se soddisfatte entrambe le seguenti condizioni:

  • il Cliente ed i terzi ad esso collegati, o da esso dipendenti, abbiano lasciato definitivamente la Struttura abitativa del B&B
  • il Cliente abbia saldato l’intero importo dovuto al B&B.

4.2. il Check-in deve essere effettuato tra le ore 17:30 e le ore 20:00 e non c’è possibilità di usufruire prima di questo orario dell’intera struttura. Eventuali arrivi fuori orario dovranno essere concordati preventivamente con il B&B. Il mancato preavviso può causare attese anche lunghe delle quali non si accettano reclami o pretese di rimborso. Il Check-out deve rigorosamente avvenire in inverno entro le ore 10.00, se questo non dovesse accadere verrà addebitato il costo di un’ulteriore notte.

 

4.3. il Cliente ha facoltà di disdire la prenotazione e risolvere il contratto. In tale caso ha diritto al rimborso se pagato in anticipo. Tale quota è in funzione dell’anticipo temporale (rispetto alla data prevista per il check-in) con cui il Cliente comunica al B&B la disdetta.
Di seguito le quote di rimborso a seconda della tipologia di tariffa:

Tariffa standard con o senza colazione:

  • 100% di rimborso se la disdetta arriva entro il terzo (3°) giorno precedente il soggiorno,
  • In caso di disdetta dal terzo giorno precedente il soggiorno fino al giorno precedente vi è la trattenuta della caparra del 30% del soggiorno.
  • in caso mancata presentazione al check in (no show) Il cliente sarà tenuto al pagamento dell’intero soggiorno prenotato.

Tariffa standard Non Rimborsabile:
Il cliente sarà tenuto al pagamento dell’intero soggiorno prenotato.

Nessun rimborso è previsto per l’ospite che lascia anticipatamente il B&B qualunque ne sia la causa.

5. Tutela della privacy.

5.2. Il Cliente è informato, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n.196/2003, che il trattamento dei dati personali forniti al B&B è necessario al fine di permettere al B&B direttamente o anche attraverso terzi di adempiere agli obblighi derivanti dal presente contratto ovvero per l’adempimento degli obblighi previsti dalla Legge o dai regolamenti.

 

5.3. Il titolare del trattamento è il titolare del B&B.

6. Documenti.

6.1. Al momento dell’arrivo nel B&B vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità, altro documento valido) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

7. Responsabilità del B&B.

7.1. Il B&B sarà responsabile dell’inadempimento contrattuale e della fornitura del Servizio esclusivamente per fatto ad Esso imputabile.

 

7.2. Se il Cliente all’arrivo constata un Servizio differente da quello convenuto ma lo accetta ugualmente si ritiene automaticamente decaduto da qualsiasi pretesa risarcitoria ed il nuovo Servizio sostituisce, per accordo delle parti, quello precedentemente pattuito.

8. Limiti di responsabilità

8.1. Il B&B non sarà responsabile nel caso di ritardi, disagi, malfunzionamenti e/o interruzioni del Servizio dovuti a:

  • caso fortuito o forza maggiore.
  • manomissioni o interventi sul servizio o sulle apparecchiature effettuati da parte del Cliente ovvero da parte di terzi non autorizzati dal B&B.
  • danni o disagi causati dall’interruzione totale o parziale della fornitura di energia elettrica o dell’acqua.
  • Il B&B non sarà responsabile per gli oggetti di valore non depositati nelle casseforti del B&B. Il B&B non sarà comunque ritenuto responsabile dell’eventuale sottrazione di oggetti e valori depositati nelle cassette di sicurezza di ciascuna stanza in quanto non sarebbe possibile dimostrare e quantificare l’effettivo contenuto.

8. Lo staff del B&B raccomanda

9.1. Silenzio/Bambini. Deve essere osservato totale silenzio dalle ore 23:00 alle ore 08:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00;

I bambini devono essere sempre accompagnati da una persona adulta. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo leda l’altrui tranquillità;